Valentina Sechi

DANZATRICE

About

Nasce a Sassari il 04/02/1989 ma dal 2014 vive a Firenze.
La sua formazione come danzatrice inizia in Sardegna e si sviluppa in maniera multidisciplinare nel resto d’Italia e all’estero. Tra i tanti nomi con cui si è formata e ha studiato ricordiamo: Corinne Lanselle, Julyen Hamilton, Aaron Brandes, Roberto Castello, Massimiliano Civica, Alessandro Certini, Charlotte Zerbey, Simona Bucci, Giorgio Rossi, Gabriella Secchi, Eugenio Buratti, Maura Morales, Alessio Barbarossa, Kinkaleri e altri.
Nel 2013 lavora come danzatrice nelle Opere del Teatro Lirico di Cagliari dove danza per Micha Van Hoecke (Macbeth) e Davide Livermore (I Shardana). Parallelamente danza per la Compagnia Barbarossa Danza in varie produzioni.
Trasferitasi nel 2014 a Firenze danza per Gabriella Secchi, ALDES diretta da Roberto Castello per lo spettacolo “In girum imus nocte (et consumimur igni)” e collabora con Fosca, Toscana Media Arte ed è performer per l’artista sudamericana Mariana Rocha.
Attualmente danza per la Compagnia Versiliadanza calcando palcoscenici di tanti teatri Italiani; con la Compagnia ADARTE e con la Compagnia TPO, per la quale dal 2016 è impegnata in tournèe in tutto il mondo.
Da circa 2 anni ha iniziato a lavorare a dei progetti che la vedono autrice e interprete, tra cui ricordiamo “RETABLO: il mio vestito è appeso là!” prodotto da Versiliadanza ora in tournèe in Italia e all’estero, in particolare è stato selezionato dall’ambasciata Italiana in Paraguay per la settimana della lingua Italiana nel mondo.
Negli ultimi mesi è impegnata nella creazione di un nuovo spettacolo: STEREO_TIPI (titolo provvisorio).

Contact: