Stagione Danza

Domani, venerdì 6.12 alle 21:00 torna in scena la grande danza contemporanea al Teatro Cantiere Florida con “Midnight Snack” e “Upon the hearing of certain dissonances”.
Silvia Costa è una regista e performer italiana. propone un teatro visivo e poetico che si nutre di una ricerca profonda sull’immagine, come motore di riflessione e di scuotimento dello spettatore. Di volta in volta autrice, regista, interprete o scenografa, quest’artista proteiforme utilizza senza discriminazioni ogni campo artistico per condurre la propria personale esplorazione del Teatro. Nomade della forma, ha realizzato performance, spettacoli teatrali, installazioni e video. Dal 2012 ha creato numerosi spettacoli e installazioni per bambini. La sua ultima creazione, “Nel Paese dell’inverno”, ispirata al Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese, ha visto il suo debutto internazionale al Festival d’Automne 2018 all’ MC93 di Parigi.Per il triennio 2017-19 è stata artista associata del Teatro dell’Arte / Triennale di Milano e nel 2019 anche al teatro Le Quai d’Angers CND. Dal 2020 farà parte del gruppo artistico della Comédie de Valence. Dal 2006 è collaboratrice artistica e interprete nelle produzioni teatrali e operistiche del regista Romeo Castellucci.
Claudio Rocchetti: musicista sperimentale, svolge da anni un lavoro di ricerca sul suono con strumenti analogici ed elettronici, basato sulla manipolazione dal vivo di hardware, giradischi, vari oggetti e fonti registrate. Ha fatto parte di 3/4HadBeenEliminated con Valerio Tricoli e Stefano Pilia, del duo Olyvetty con l’artista visivo Riccardo Benassi, e suona con In Zaire. Ha collaborato con Jooklo Duo (come Hypnoflash), con il contrabbassista Klaus Janek e con Mattin, Bowindo, Fabio Orsi e MB. I lavori più recenti includono collaborazioni con Atelier impopulaire, con il videoartista Davide Luciani e con la compagnia Lenz. Ha pubblicato con Hundebiss, Hapna, Die Schachtel, Presto?!, Soleilmoon e Holidays Records. E’ anche fondatore (con Kam Hassah) di Musica Moderna, un’etichetta specializzata in field recordings, poesia sonora e sound art.