Seminario immersivo

DAL 4 AL 10 LUGLIO – 2021
CHIAVENNA – VALTELLINA (SO)
La Compagnia Versiliadanza, in collaborazione con Alto livello ASD, presenta un seminario di danza contemporanea, che si terrà nell’incantevole location di Chiavenna, in Valtellina.
Le lezioni si svolgeranno sia in spazi interni, sia all’aria aperta nei luoghi circostanti, per immergersi nel suggestivo paesaggio della Valtellina, alla ricerca di uno stato di benessere e della consapevolezza di sé, il tutto nel rispetto delle normative anti contagio.
L’intento è quello di offrire un’esperienza olistica, che sia formativa e rigenerativa allo stesso tempo; un percorso volto all’ascolto di sé, per indagare i limiti del proprio corpo e scoprirne le potenzialità.
Il seminario sarà condotto dal coreografo Leonardo Diana, col supporto dello staff di Versiliadanza.
Le giornate di lavoro si articoleranno in diverse parti:una parte dedicata alla tecnica dove saranno sviluppate: pratiche sulle diverse qualità motorie, lavoro articolare, floorwork, lavoro sull’asse e lavoro cinestetico; un’altra parte costituita da sessioni di improvvisazione e di composizione coreografica in cui si condurranno delle ricerche finalizzate alla realizzazione di proprie creazioni.
Infine saranno previste delle fasi di lavoro all’aperto, per sviluppare una maggior capacità performativa in un contesto “site specific”.
Durante la settimana avranno luogo delle lezioni teoriche che fungeranno da apertura a dibattiti circa i temi affrontati lungo il percorso, così da creare momenti di crescita personale attraverso il confronto.
La direzione si riserva la possibilità di selezionare una o più creazioni elaborate durante la settimana di seminario da presentare all’interno di eventi organizzati dalla compagnia.
COSTO DEL SEMINARIO
550€ comprensivo di:
- Seminario di danza da domenica 4 a sabato 10 luglio
- Pensione completa presso l’Hotel Piuro di Chiavenna
- Assicurazione
- Accesso alla piscina dell’albergo e alla piscina comunale
Presenza full time di un medico sul luogo
Disponibilità di tamponi diagnostici per il Covid-19
Per ulteriori informazioni scrivere a: progetti@versiliadanza.it