Eye Flow 2021 – si riparte!!!

Stiamo tornando!
Il progetto Eye Flow nasce con l’intento di indagare i linguaggi della danza, del teatro e delle arti contemporanee. Si è declinato negli anni in varie azioni sollecitando giovani critici, insieme alla critica di chiara fama, a recensire gli spettacoli della Stagione Danza, i cui scritti sono stati raccolti nella pubblicazione curata da Edizioni della Meridiana. Nella Stagione 19/20 è stato proposto un percorso con figure di critici e docenti come Rossella Battisti, Silvia Poletti, Alessandro Pontremoli, Giuseppe Distefano, Alessandro Iachino, Matteo Brighenti, per favorire una maggiore conoscenza e capacità di analisi nella lettura del linguaggio contemporaneo.
Nel 2021 il progetto riprende vita con uno sguardo più storico per affrontare, con appuntamenti a tema a cura di docenti universitari e artisti, alcuni snodi fondamentali della Storia della Danza e approfondimenti su figure del mondo della danza e del teatro.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di formazione interdisciplinare sui linguaggi della danza e delle arti contemporanee Looking for Art sostenuto dalla
Fondazione CR Firenze
.






Teatro Cantiere Florida
con
“Dal neoplatonismo coreutico al balletto romantico” condotto da:


