FLOWMOVE

FLOW

Il progetto FLOW, acronimo di FLORIDA NOW, è l’unico esperimento di RESIDENZA MULTIPLA collocato nel territorio comunale di Firenze, e sostenuto dalla Regione Toscana presso il Teatro Cantiere Florida.

Elsinor – Teatro Stabile d’Innovazione, Versiliadanza e Murmuris Teatro hanno iniziato un percorso progettuale fortemente orientato verso le tematiche del contemporaneo che ha alla base l’idea di condividere un processo di partenariato e di costruzione di relazioni fra gli artisti e il territorio di riferimento.

FLOW permette di perseguire un obiettivo di interdisciplinarità e di esplorazione di nuovi linguaggi, grazie alle contaminazioni di stili diversi. L’ospitalità di tre organismi artistici diversi per vocazione, farà nascere qualcosa di nuovo, una nuova lingua, un nuovo modo di comprendere, di garantire l’evoluzione nel tempo della forma artistica. Verrà soprattutto incentivata l’ospitalità di compagnie nazionali ed internazionali di rilievo qualitativo, con una particolare attenzione rivolta alle compagnie giovani ed emergenti e alla loro valorizzazione.

FLOWMOVE è il progetto di Versiliadanza nell’ambito della residenza artistica al Teatro Cantiere Florida di Firenze e prevede spettacoli, eventi speciali e progetti di formazione.

Per la stagione di danza al Teatro Cantiere Florida si rimanda al sito www.teatroflorida.it

 

FLOWLAB

Il progetto FLOWLAB, partito a novembre 2013 propone masterclass con importanti coreografi della scena contemporanea. L’appuntamento è rivolto a danzatori professionisti e semiprofessionisti ed è promosso nell’ambito della residenza artistica/ FLOWMOVE di Versiliadanza al Teatro Cantiere Florida di Firenze.

Le masterclass sono offerte a un costo promozionale di 30,00 euro per ciascun FLOWLAB. Nel costo dell’iscrizione è compresa la lezione con l’Artista e la visione del suo spettacolo.

Per le masterclass in programma si rimanda al sito www.teatroflorida.it

Comments are closed.