zona interattiva

LaborAzione

24 settembre 2016, ore 21.00 | Teatro Cantiere Florida

“LaborAzione” e’ il progetto di Versiliadanza dedicato all’alta formazione nella danza contemporanea. Il 24 settembre verrà presentata l’azione coreografica creata appositamente da Leonardo Diana per il progetto. In scena 7 giovani danzatrici che hanno lavorato con il coreografo per due mesi.

Il tema prescelto da Leonardo Diana per lavorare sul corpo sarà il “narcisismo”. Oggi più che mai possiamo affermare di vivere in quel periodo definito, per dirla con i sociologi Vincenzo Cerasio e Italo Vaccarino, “era del narcisismo”. Il mitologico Narciso, totalmente chiuso in se stesso e prigioniero della propria immagine, diviene quasi il punto di riferimento della società odierna. Ricurvi nell’isolamento tecnologico, siamo portati a una continua fuga dalla realtà chiudendoci sempre più in noi stessi e nel riflesso trasformato della nostra immagine virtuale (emblema del “potere”). Esseri in viaggio verso l’assopimento dell’emozione. Il nostro specchio? Forse lo schermo della tv o dello smartphone. E la soluzione?

__________________

Studenti premiati

Illuminiamo i 150 anni della nostra storia

9 settembre 2016, ore 21.00 | Liceo Artistico di Porta Romana

In occasione dei 150 anni dalla fondazione, Industria Ceraria Migone, la storica azienda fiorentina, ha deciso di celebrare questa ricorrenza con una retrospettiva nella quale verranno presentati l’esperienza dell’azienda, il suo patrimonio artistico culturale e la storia della famiglia. Un progetto unico realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze.

Alle 21.00 viene presentata una performance multi-sensoriale nella scenografica Gipsoteca dell’Istituto. Danza a cura di Versiliadanza.

Comments are closed.